martedì 20 settembre 2011

Piovono diamanti su di me..ma non ne becco uno..non mi lamento mica eh..se ne avessi un anello al dito vorrebbe dire che a breve dovrei indossarne un altro, e al momento sono troppo impegnata con i matrimoni altrui per concentrarmi su di me!! Ma io mi tengo aggiornata..non si può mai sapere, e, curiosando qua e là, assistendo a varie “consegne” ho avuto modo di farmi una cultura! Adesso ho capito Marylin, è proprio vero “Diamond’s are a girl’s best friends!!”. Perciò andate tranquilli..donate un diamante e la farete felice!! Se siete ancora incerti, leggete sotto, e ammirate questi modelli , magari tra questi c’è il vostro pegno d’amore!!
 Trilogy: i tre diamanti incastonati simboleggiano l’amore di “ieri, oggi, domani”, o per i religiosi “Padre , Figlio e Spirito Santo” è uno degli anelli più apprezzati, ma anche una delle scelte più dispendiose, essendo composto da tre grossi diamanti.Il mio          consiglio è quello di prendere un trilogy lineare, è un anello vistoso e si dovrebbe portare ogni giorno. In ogni caso si porterà sopra la fede, perciò forme particolari, a stelo o incrociate rendono più difficoltosa la vestibilità ,ma l’ultima parola spetta a   voi!Ecco alcuni esempi, tra i quali lo stupendo modello Tiffany, ed una special edition Unità d’Italia creata da Circuiti Gioielli.
Veretta : Nasce come fermo per anello, perciò perfetta per la funzione che poi ricoprirà con la fede al dito! Composta da una fedina con tanti piccoli diamanti incastonati, io preferisco la mezza veretta, in cui i diamanti possono essere ravvicinati e dare un effetto luminoso maggiore. Inoltre più diamanti piccoli costano meno di un unico diamante, questo perché la grandezza della pietra, è la partenza per definirne prezzo. Tanti diamantini piccoli che formano insieme un carato costeranno meno di uno grande sempre da un carato.
Vi riporto l'immagine della deliziosa veretta Segni di Salvini ispirata alle farfalle (€ 1000) ma la trovate anche con i cuori ,e quadrifogli, e nella versione fascione(1600€); o se vorrete esagerare..scegliete  Damiani,anello Universo, 2700 euro e passa lo spavento! Infine non poteva mancare la collezione Verette di Polello, due anelli in uno, e con una dolce frase, personalizzabile nascosta all’interno.
Solitario: Cosa dire, un diamante è per sempre, simboleggia la vostra lei, unica, e sola, è l’anello per eccellenza, se decidete per questo modello, vi conisglio la forma a brillante, la più classica e luminosa, e di prendere una montatura solida, ma che non oscuri la preziosità della gemma. E’ anche il più caro, e se avete in mente un badget limitato, meglio fare altre scelte.


Pavè: simboleggia la luminosità del futuro che vi aspetta, si indossa con tutto e sta bene anche a chi ha dita più grandi. Spesso questa scelta è riservata alla nascita di un bimbo, ma può essere una valida alternativa alle veretta, e soprattutto ai solitari,poiché a parità di prezzo sicuramente le pietre che lo compongono sono più pure. E poi si accompagnano bene a forme più moderne e sfiziose, adatte per i più giovani! Il più bello mai visto dal vivo è quello proposto da Chimento,  modello rainbow, in diamanti bianchi neri, e zaffiri rosa, blu o gialli.
Dior , prezzo 2000 euro..ma se preferite c’è la versione più economica, al prezzo di 550, con un solo brillantino sulla I  di “oui”, con un anello così, è impossibile non dire Si!Se non volete rinunciare a nulla cercate un trilogy , o un solitario, con pavè!
E se non potete permettervelo..o se la vostra lei è anticonformista, che ne dite di scelte differenti ma altrettanto importanti?Ecco una carrellata di anelli particolari e altrettanto preziosi..Per una proposta coi fiocchi eccovi l'anello disegnato da Giorgio Visconti…3500 motivi per dire si!!E cosa ne pensate di questo tenerissimo cuore Dodo in oro e diamanti neri ?Tenero, come il prezzo (sui 300 circa)



Pomellato con le sue coloratissime pietre della collezione m’ama non m’ama riesce sempre a portare una ventata di freschezza! Il prezzo?dai 700 euro..in su!

Di questi “anellini” Damiani non conosco il prezzo..ma stuzzicano l’immaginazione

Un classico tra gli originali, il fascione B.zero Bulgari, in tante versioni, dalle tante emozioni..il prezzo?Trovatene uno sotto i 1300..e sarà il vero affare della vostra vita!Decisamente più economica la fascia in oro Morellato, ma fa la sua figura. !190 euro



Potrei continuare all’infinito..ma preferisco fermarmi qui..al Paradiso, By Damiani!Non aggiungo altro. Ammirate ragazze, ammirate!!



Ancora due cosette:
Se voleste regalare una classica veretta ma preferite scegliere pietre differenti dal diamante, potete optare per  smeraldo, simbolo di castità e impegno, lo zaffiro simbolo di purezza o il rubino, simbolo di passione.
Essenziale è che la vostra scelta, in questo caso, ricada su qualcosa di non troppo vistoso, in modo da non oscurare con i colori sgargianti la fede nuziale.
Se invece non potrete permettervi un vero anello, ma volete ottenere comunque un risultato simile , optate per zirconi o swarosvky, e potrete avvicinarvi al sogno della vostra lei! Andate su www.swarowski.it  e www.boccadamo.it
E infine se conoscete un buon gemmologo, provate a fargli visita, per soluzioni personalizzate, è l’ideale! Se vi trovate in Sicilia visitate il sito www.gabrielelota.it gemmologo IGI
Infine se volete acquistare online provate su www.anelli.it sono abbastanza affidabili!
Cari amici, penso sia tutto, ormai non potete più tirarvi indietro..rompete il vostro porcellino d’india e agite! !Tenetemi aggiornata!!
Buona scelta!!!!
Sissì!

















Nessun commento:

Posta un commento